PhD Geol.
Laureato in Scienze Geologiche presso l’Università della Calabria nel 2011, consegue il Dottorato di Ricerca in Scienze della Terra presso la stessa sede universitaria nel 2015.
La sua esperienza è rivolta soprattutto alla gestione, caratterizzazione e sviluppo sostenibile delle risorse idriche (superficiali e sotterranee) e delle risorse geotermiche a bassa entalpia. Allo scopo si avvale di tecniche innovative nel campo della geochimica delle acque e di supporti informatici (e.g. software package EQ3/6 e GIS) atti alla modellazione geochimica delle interazioni tra fluidi, solidi e gas.
Dal 2011, in qualità di geologo, è impegnato nell’ambito delle grandi opere, sia in fase di progettazione che in corso d’opera, con particolare riferimento alle attività geognostiche ed in sotterraneo. Ho inoltre partecipato a progetti scientifici finalizzati alla salvaguardia di ambienti costieri in particolar modo in aree soggette ad intrusione marina.
Attualmente ricopre il ruolo di Ricercatore in Geochimica e Vulcanologia presso il Dipartimento DiBEST dell’Università della Calabria.